Nuovo percorso permanente

Pienamente operativo da oggi il 4° percorso permanente in zona Vergiate – VA – (dopo quelli di Sesto C., BorgoTicino, Somma Lombardo).
Quest’ultimo percorso permanente è localizzato con 2 partenze: a Vergiate (Bosco di Capra) e Cuirone (Monte San Giacomo).
La realizzazione questa volta è stata opera della Scuola Media di Vergiate nell’ambito di un progetto PON finanziato dalla Comunità Europea per interessamento delle prof.sse Ornella Maffetti e Michela Tibiletti con la collaborazione del tecnico Roberto Biella di ASD Ist. Dalla Chiesa.
Anche questa volta il percorso permanente è stato caricato sull’app gratuita “o-track” che permette una volta in loco di utilizzare a schermo la carta da orienteering come sfondo e il localizzatore GNNS del cellulare per navigare nel bosco alla ricerca dei segnaposto permanenti (lanterne). L’app traccia a schermo il tuo tragitto e segnala prendendo il tempo di percorrenza in prossimità dei segnaposto. Il tempo impiegato può essere confrontato con altri utenti che hanno svolto il percorso anche in momenti diversi.
Ad ogni lanterna, tramite un QR code, è possibile avere informazioni di tipo ambientale, storico, scientifico su quel luogo.
Si allega volantino con le coordinate dei 2 parcheggi per le 2 partenze (da Vergiate e da Cuirone). Buon divertimento.

ULTERIORI INFORMAZIONI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 5 =