Trofeo Lombardia a Lanzo d’Intelvi

Un’aria fresca di montagna, con i primi sentori d’autunno, ha accolto i nostri atleti in Valle d’Intelvi per la quarta prova del Trofeo Lombardia. La giornata ha visto ottimi risultati, a partire dai giovanissimi Emma Franco (W12) e Mattia Costa (M12), che hanno portato a termine le loro prove con successo, classificandosi rispettivamente al quarto e quinto posto.

Nella categoria M14, le prestazioni di Tommaso Costa e Pietro Pagani, piazzatisi al terzo e quarto posto, hanno permesso a entrambi di guadagnare posizioni preziose nella classifica generale del Trofeo Lombardia. In Elite, Antonio Franco ha sfiorato il podio, chiudendo con un buon quarto posto, a soli 15 secondi dal terzo, lasciando un po’ di rammarico per aver perso la medaglia proprio all’ultimo punto.

Alessio Filipelli, nonostante qualche piccolo errore, ha mostrato grande tenacia, terminando al nono posto. A completare la spedizione i nostri master Roberto, Vita e Gary, con quest’ultimo impegnato nella sua prima gara nel bosco, un’esperienza sicuramente entusiasmante.

Curiosità della giornata: la gara è stata accorciata dello sprint finale a causa di un problema tecnico con la stazione di arrivo, rendendo ancora più emozionante l’esito delle competizioni. Un plauso a tutti gli atleti per l’impegno dimostrato!