Alp Orienteering Cup

Alla due giorni dell’Alp Orienteering Cup, valida come Campionato Italiano e Sprint Relay, i nostri atleti hanno ottenuto buone prestazioni cimentandosi nell’orienteering su mappe di centri storici. I percorsi, molto tecnici, erano caratterizzati da numerose scale e dislivelli che hanno reso le gare particolarmente impegnative.

Sabato, a Lanzada (SO), si è svolto il Campionato Italiano Sprint. Nella categoria W10, Donati Alessandra, alla sua prima gara ufficiale, ha ottenuto un ottimo 8° posto. Nella W12, sua sorella Donati Silvia si è classificata anch’essa all’8° posto. In M12, Mattia Costa ha sfiorato il quarto posto con una grande prestazione, chiudendo quinto a soli 3″ dal piazzamento superiore. Nella categoria M14, Pietro Pagani e Tommaso Costa hanno concluso rispettivamente al 26° e al 13° posto. Nei master, Lorenzo Bellò ha ottenuto un discreto 16° posto in M35, mentre Lino Bellò si è piazzato all’8° posto in M70.

Domenica, a Caspoggio, si è svolta la staffetta Sprint Relay. La squadra Open composta dai tre Bellò — Federica (CRAL GTT di Torino), Lino e Lorenzo — ha chiuso in 7ª posizione nella categoria OPEN. Le giovani sorelle Donati hanno ottenuto un onorevole 11° posto in W10, mentre in M13, con una tratta corsa in solitaria, hanno conquistato un buon 8° posto.

Un plauso a tutti gli atleti per il loro impegno e i risultati ottenuti!