Arge Alp e MTBO
Nel weekend di metà ottobre due dei nostri atleti si sono distinti in competizioni di notevole rilevanza.
Alessio, che è stato convocato a far parte della selezione regionale, ha partecipato a due gare nella provincia di Trento, precisamente a Folgaria, dove si è svolto il prestigioso Arge Alp. Questo evento è una tappa molto attesa nel mondo dell’orientamento e coinvolge rappresentanti di tutte le regioni, nonché atleti provenienti dai territori alpini austriaci e dai cantoni svizzeri circostanti. Sabato, Alessio ha gareggiato nella prova sprint Relay, mentre domenica si è misurato nella gara long. È stata un’esperienza straordinaria per lui.
Lorenzo, d’altro canto, ha affrontato due competizioni nazionali di mountain bike orienteering (MTBO). Nella giornata di sabato, ha partecipato alla gara sprint nella categoria M Elite. Purtroppo, a causa di un incidente che ha coinvolto Iris Pecorari, pluricampionessa italiana di MTBO, e Guido Viel, Lorenzo ha dovuto sospendere la sua gara al terzo punto per prestare soccorso, insieme ad altri due atleti. Dopo circa un’ora di interruzione per i soccorsi, Lorenzo ha ripreso la gara ma successivamente ha deciso di ritirarsi. La domenica, invece, ha partecipato alla gara middle nella categoria ESO e ne è uscito vittorioso.
In definitiva, i nostri atleti hanno ottenuto risultati positivi in questo fine settimana, preparandosi con grande entusiasmo per l’organizzazione del Campionato Regionale Long che si terrà il 5 novembre a Bosco Solivo.