ATTIVITA’ DELLA POLISPORTIVA IN PARTENZA DA SETTEMBRE 2023

Settembre: tempo di ricordi estivi, ma anche il momento per la ripresa di attività personali, fra le quali il lavoro, la Scuola ma anche l’attività sportiva e per il benessere personale.


La Polisportiva Ist. Sup, Dalla Chiesa ASD di Sesto Calende è ormai saldamente radicata e presente sul territorio e eccoci allora a presentare le nostre attività che inizieranno a Settembre, in un variegato ventaglio, cui ognuno potrà accedere secondo i propri interessi.

Tutte le attività hanno come punto di riferimento la palestra piccola dell’istituto Dalla Chiesa a Sesto Calende, in via San Donato, 19.

  • Corso di Orienteering nelle sue forme e specialità: attività prevalentemente all’aperto, in natura e nei Centri Storici: si svolge il Martedì ed il Venerdì. Preparazione fisico/atletica associata alla pratica delle tecniche di Orientamento con mappa e bussola;
  • Corso di Nordic Walking: Mercoledì e Domenica si cammina in natura con gli appositi bastoncini per impegnare tutto l’organismo in un’attività che ben unisce corpo e mente;
  • Corsi di Ju Jitsu, storica arte marziale completa: tecniche di attacco e difesa a corpo libero utile anche quale difesa personale. I corsi si svolgono il Lunedì e il Mercoledì pomeriggio/sera in orari differenziati in base all’età dei partecipanti.
  • Corso di Ginnastica posturale in presenza. Un’attività motoria adatta a tutti (anche ai più acciaccati) basata su movimenti lenti e presa di coscienza di posture corrette da applicare nella vita quotidiana, semplicemente per stare meglio;
  • Per chi non avesse modo di partecipare ai nostri corsi in presenza, si riconfermano anche i nostri consolidati corsi “on line” di Ginnastica posturale, allenamento funzionale, stretching che potranno essere seguiti in diretta o tramite registrazione.

I dettagli riguardanti giorni, orari, costi, modalità di iscrizione sono contenuti nei nostri volantini allegati ma non esitate a contattarci per qualsiasi informazione o curiosità.

Buona ripresa a tutti! Vi aspettiamo!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =